Il Club Sandwich nacque nel 1894 a New York nel “The Saratoga Club House”, club privato molto esclusivo di gioco d’azzardo. Non si sa esattamente se nacque da un’invenzione del cuoco o se è stato addirittura il proprietario a creare questa meraviglia utilizzando gli avanzi trovati in cucina per sfamare i propri clienti a tarda notte.
La versione originale prevede solo pollo, bacon, pomodori, lattuga, maionese e fette di pane tostato. Ma vista la sua versatilità, si può farcire veramente in un’infinità di modi.
Noi ne abbiamo scelto uno facile e veloce e davvero super gustoso!
INGREDIENTI (per 2 sandwich)
- 6 FETTE DI PANE IN CASSETTA
- INSALATA NOVELLA A PIACERE
- MAIONESE
- SCAMORZA AFFUMICATA
- FESA DI TACCHINO
- MELANZANE SOTT’OLIO
- AVOCADO A FETTE
Su una piastra ben calda tostate le fette di pane in cassetta.
Una volta che diventano dorate, toglietele dal fuoco e spalmateci un filo di maionese.
Poi farcite procedendo a strati: prendete la prima fetta di pane tostato, ricoprite con qualche ciuffo di insalata novella, la fesa di tacchino e le fette di scamorza affumicata (per renderle filanti, scaldatele leggermente nel forno a microonde prima di aggiungerle al pane).
Ricoprite con la seconda fetta di pane tostato, aggiungete ancora un po’ di insalata, le melanzane sott’olio e, infine, le fette di avocado.
Chiudete il vostro toast con un’altra fetta di pane tostato. Per tenere unito il sandwich posizionate due stecchi da spiedino in prossimità di 2 punte opposte del sandwich e con un coltello affilato, tagliate a metà così da ottenere due bei triangoli.
Servite con delle patate al forno e dell’insalata fresca.